SESTA GODANO

Sesta Godano è nel cuore profondo della Val di Vara ed è formato da alcune frazioni, ognuna delle quali è un piccolo e suggestivo teatro del passato.
Da non perdere, il ponte medievale sul torrente Gottero,la via vecchia arricchita di portici e la chiesa dell'Assunta,rifacimento settecentesco della antica pieve di Robbiano, con un bel campanile.
Nella frazione di Groppo si possono ammirare le case- fortezza,i passaggi coperti oltre ad alcune teste apotropaiche murate sulle pareti delle prime case del centro storico.
Rio è un pittoresco borgo fortificato; Mangia è caratterizzata per gli spazi a volta e le aie pensili e per la sua costruzione con pietre arrotondate raccolte dal fiume.

SPORT

Il clima del Comune di Sesta Godano e la morfologia del suo territorio sono sicuramente le attrattive principali per chi viene a Sesta Godano per praticare sport del tipo mountain bike, trekking, pesca, caccia, equitazione, tiro con l’arco.
A Sesta Godano esiste il Parco Comunale “Sandro Pertini“ che si sviluppa su un’area di 33.000 mq.; nel parco sono inseriti 1 campo da calcio con tribuna coperta da 800 posti, 2 campi da tennis, 1 campo da mini volley, 2 campi da bocce, 1 pista da ballo, un’area per attivita’ enogastronomiche un’ampia area verde ed un ampio campeggio.
Lungo il fiume Vara è possibile praticare rafting, kajak, canoa, hydrospeed, torrentismo. Il Vara è inserito nel novero dei campi di gara nazionali per attività agonistiche e turistiche della FICK (federazione italiana canoa kayak), della FICT (federazione italiana canoa turistica) e dell’AIRAF (associazione  taliana rafting).
Inoltre, anche con il supporto dell’associazione Mangia Trekking (www.mangiatrekking.it) è possibile praticare escursioni lungo gli antichi sentieri della valle

I LOVE SG

Vuoi anche tu la nostra maglietta?

Contattaci su facebook

o scrivici: prolocosesta@gmail.com